ScienzaDonna nasce dall’ambizione di produrre informazione scientifica, ad accesso libero, interamente dedicata alla salute femminile.
Le notizie qui riportate derivano da ricerche o studi pubblicati su riviste scientifiche accreditate e resi da noi accessibili al grande pubblico.
A fare di ScienzaDonna un valido strumento per l’intero mondo femminile sono la versatilità degli argomenti trattati e la valenza scientifica degli stessi. Le tematiche affrontate vanno dalla nutrizione alla bellezza, dal benessere alle patologie, dalla maternità alla sessualità.
ScienzaDonna si impegna a garantire un’informazione attendibile, precisa e fedele alle pubblicazioni scientifiche a cui fanno riferimento gli articoli proposti.
Si declina ogni responsabilità riguardante imprecisioni, errori od omissioni in relazione all’utilizzo e alla posologia di sostanze e/o medicinali, in quanto derivanti da pubblicazioni scientifiche, a loro volta, suscettibili di inesattezze. Pertanto le lettrici sono invitate a controllare di persona la veridicità delle indicazioni, consultando direttamente la fonte della notizia, di cui è possibile trovare i riferimenti bibliografici in ciascun articolo presentato.
Noi di ScienzaDonna crediamo che la sua forza stia nel suo stesso motto: rendere la ricerca scientifica a portata di mano. Perché la ricerca scientifica è al servizio delle donne.